Year 1975: the Parfum, according to Ted Lapidus.
It's a feminine scent - at least formally - collecting rave reviews on the Net today, not without reasons, and because of its rarity.
A veritable flood of precious woods and musks, very concentrated, lasting from top to base, with floral notes in the background. Today could be called an unisex scent. Some might even find it "heavy", "intrusive", anyway it is certainly a banner for the Seventies.
Persistence and sillage at highest levels. Re-discover it, it's a must.
(in the pictures: the "Parfum", 15 ml)
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ted Lapidus, chi era costui? Oggi non è un nome molto conosciuto, ma negli anni Settanta era uno degli stilisti francesi più in voga, ed è molto facile trovare le sue pubblicità nelle riviste e settimanali d'epoca. "Vu par Ted Lapidus", in francese il profumo "dal punto di vista di Ted Lapidus" fu la sua prima creazione, risalente al 1975. E' un profumo almeno formalmente femminile, che oggi raccoglie recensioni deliranti sulla Rete, non senza motivo, e non ultimo la sua rarità. Un vero profluvio di legni e muschi, concentratissimi, con note fiorite in sottofondo. Oggi si potrebbe definire unisex, con una opulenza d'altri tempi. Qualcuno potrebbe persino trovarlo "invadente", da di certo è un vessillo della profumeria di una volta. Persistenza e sillage alle stelle. Da recuperare. (nelle foto il "Parfum" da 15 ml)
------------------------------------------------------------------------------------------------
Он у меня есть!! В духах!! Обожаю!
RispondiElimina